Team Building & Motivation
Team Building & Motivation
Siamo –sempre più spesso – chiamati a lavorare in modo specifico sul tema del team building. Anche qui la scelta degli strumenti e dei percorsi è personalizzata.
L’approccio creativo che privilegiamo sempre è per essenza un motore per la coesione del team. Lavorare insieme con delle modalità diverse dal solito, attorno ad un obiettivo comune e fare nascere i progetti e le idee su cui ci impegneremo nel futuro vicino…. sono naturalmente dei principi che “fanno team”.
Ci capita spessissimo di integrare al nostro approccio delle attività che fanno riferimento alla metafora e all’esperienza comune per rinforzare la teoria.
Qualche esempio:
– Marketing virale, barca a vela, comporre un’orchestra, costruire una città in miniatura, Marineland e l’istinto animale ecc…
Il nostro punto di forza consiste nell’attuare degli interventi interattivi, ludici ove possibile, e pragmatici. Un giusto equilibrio di «gioco» e azione concreta con un unico obiettivo: disporre di un piano d’azione, di risultati concreti che potrete applicare nel quotidiano.
Il team building perchè?
- “Festeggiare” e ed ancorare i successi
- Fare il marketing di una funzione
- Lanciare un progetto, preparasi ad affrontare una sfida
- Superare un momento critico
- Ottimizzare l’arrivo di un nuovo collega
- Fare una riflessione strategica
- Trovare delle idee efficaci ed elaborare un piano d’azione
- Motivare le équipe